Milano da vivere: consigli su cosa fare in città dopo la quarantena

In questi giorni di quarantena abbiamo avuto tanto tempo per pensare ai luoghi di Milano a cui siamo più legati e di cui sentiamo la mancanza.

Sui nostri canali social abbiamo chiesto ai locals, agli amanti di Milano e a chi è solito vivere la città appieno quali sono le zone preferite, i bar o caffè del cuore e quali sono i primi posti in cui andare alla fine di questi mesi trascorsi in casa. Abbiamo deciso di raccogliere le vostre risposte e suggerimenti in questo articolo.

Invalid image

Le zone della città più nominate sono state Brera con la sua eleganza, la centralissima Missori e la zona di Corso di Porta Romana a pochi passi dal Duomo. Certamente sono stati nominati anche i Navigli, Corso Buenos Aires e tutta la zona di Porta Venezia con i meravigliosi Giardini di Palestro. Gli amanti della parte più moderna di Milano hanno citato il quartiere di Isola e Portello con le architetture moderne e lo sguardo verso il futuro e l’evoluzione.

Spesso capita di pensare a quali saranno i primi luoghi in cui andremo quando sarà possibile uscire di casa e passeggiare per Milano, in tanti ci avete detto che andrete a fare un giro nei parchi di Milano o sui Navigli. Qualcuno si prenderà del tempo per rivedere il centro storico e come noi vorrà rivedere la maestosità del Duomo e del Castello Sforzesco, passando da Brera e le sue vie affascinanti. C’è anche chi ci ha parlato di Lubar e di come vorrebbe passare un pomeriggio all’Idroscalo per godersi la primavera.

Invalid image

Parlando invece di cibo vi abbiamo chiesto dove vi piacerebbe tornare a gustare un caffè al volo o mangiare qualcosa nei vostri posti del cuore.

Ce n’è per tutti i gusti, Portello Caffè, Marchesi, Panarello e Gatullo per qualche pasticcino sfizioso oppure il Panificio Betlemme con dolci, focacce e pizzette deliziose. Il Fuorimano OTPB ideale per chi vuole passare un po’ di tempo anche a leggere e rilassarsi mangiando qualcosa. Ci avete parlato dei pranzi da Miscusi e delle cene da Trippa o in Gastronomia Yamamoto.

Invalid image

Anche noi di X City Tours, Alisa e Clara, amiamo alcuni dei posti che avete citato! Alisa è amante dei parchi e della zona di Brera e saranno i primi posti che rivedrà con piacere. Io invece andrò sulla Terrazza del Duomo per ammirarla dall’alto, appena si potrà!

Grazie per averci aiutato a ricordare le meraviglie della nostra bellissima città che non vediamo l’ora di ammirare dal vivo appena sarà possibile!

Scritto da Clara Redaelli